Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 09:58
Ultimate analisi ASL, nessun pericolo amianto

Dopo i risultati delle analisi dell'ASL, la sindaca, Silvia Magnani, revocherà anche l'ultima ordinanza, nessun pericolo derivante dall'amianto
ALBIANO — Nei giorni scorsi dopo la comunicazione dell' ARPAT, la sindaca aveva già revocato le ordinanze che vietavano il consumo di frutta e ortaggi raccolti nei terreni di Albiano Magra, Caprigliola, Stadano e Aulla centro, il pascolo di animali, l'utilizzo di foraggi e cereali per alimentazione animale provenienti dalle stesse aree . Adesso, Arpat ha comunicato il risultato delle ultime analisi effettuate dall'ASL su campioni di terreno per la ricerca delle fibre di amianto: valori di molto inferiori alla soglia rischio, 100 mg/Kg su un limite di 1000 mg/Kg, quindi nessun pericolo per la popolazione e nessun effetto ambientale attribuibile all'incendio dei capannoni Costa.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI