comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:54 METEO:PONTREMOLI-0°7°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 19 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, sì della Camera alla fiducia a Conte: maggioranza assoluta con 321 sì

Attualità mercoledì 05 luglio 2017 ore 13:13

Parco delle Apuane, Davini nuovo presidente

Il monte forato sulle Apuane (foto di Piero Frassi)

Dopo cinque mesi di commissariamento di Putamorsi la commissione Ambiente del consiglio regionale ha eletto l'organo direttivo



FIRENZE — Dopo cinque mesi di commissariamento di Alberto Putamorsi, il Parco delle Apuane potrà tornare ad avere l’organo direttivo. La commissione Ambiente del Consiglio regionale, presieduta da Stefano Baccelli (Pd), ha infatti espresso parere favorevole a maggioranza alla proposta di nomina di Domenico Davini, già sindaco di Minucciano (Lu), architetto libero professionista.

Sulla nomina Baccelli ha espresso apprezzamento e augurato a Davini, a margine della seduta di ieri, martedì 4 luglio, il suo personale in bocca al lupo. “Il ruolo che si appresta a ricoprire – ha osservato Baccelli - è importante e delicato. Dovrà essere svolto in armonia tenuto conto delle esigenze produttive di un’area in cui sono presenti attività di escavazione importanti e vincoli ambientali di tutela e valorizzazione. Il Parco - ha rilevato - è uno straordinario patrimonio naturalistico”.

In sede di dichiarazione di voto il vicepresidente Giacomo Giannarelli (M5s) ha annunciato parere negativo. Riallacciandosi alle perplessità manifestate da Tommaso Fattori (Sì – Toscana a sinistra), Giannarelli ha osservato che sarebbe stato “più opportuno” attendere anche il parere del nuovo sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale. Fattori ha invece rilevato come l’indicazione del presidente della Regione,Enrico Rossi, “non vada nella direzione della discontinuità richiesta”.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS