Attualità lunedì 09 gennaio 2017 ore 09:52
Accertamenti Imu per i cittadini

In questi giorni sono in corso di notifica gli atti di accertamento per eventuali irregolarità riscontrate nei versamenti imu 2012-2013
VILLAFRANCA — Si tratta di una normale attività di controllo e di riscossione che deve essere necessariamente eseguita dall'amministrazione per legge.
Il Comune di Villafranca in Lunigiana ha affidato alla società Areariscossioni s.r.l. l’esecuzione delle verifiche inerenti tale imposta.
L'amministrazione, essendo a conoscenza della possibilità che questi accertamenti possano comportare la presenza di errori non imputabili ai contribuenti, invita i cittadini, al fine di ottenere spiegazioni al riguardo e/o fissare un appuntamento presso la sede comunale, a contattare la Società Areariscossioni s.r.l. ai recapiti indicati sull’avviso di accertamento.
Verranno fissati incontri personalizzati, ai quali, se richiesto, sarà presente anche l'assessore Simi.
Nel caso i contribuenti debbano delle somme l'amministrazione è disponibile a concedere una rateazione sia sulla base dei regolamenti comunali, sia personalizzata.
Si consiglia, all'atto del ricevimento dell'avviso, di contattare il professionista o il centro fiscale che ha provveduto all'esecuzione del calcolo originario, così da presentarsi all'appuntamento già correttamente informati della situazione.
I numeri da contattare: per le linee fisse l'800 135 533, mentre per i cellulari il 199 466 316.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI