Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 11:00
Chiesto un miglioramento della banda larga

In realtà le richieste del sindaco Bellesi sono ben due, una dedicata alle migliorie della linea internet e l'altra al segnale della telefonia mobile
VILLAFRANCA — L'amministrazione ha, infatti, chiesto un incontro con un responsabile Tim affinché si possa discutere di un ampliamento e miglioramento della banda larga internet fissa del Comune, questo perché la velocità della connessione, secondo il sindaco, non è abbastanza per soddisfare i bisogni della comunità.
La velocità di download è solo di 3 mb/sec in alcune vie del borgo e ancora minore nelle frazioni e questo, spesso, crea difficoltà e problemi nel riuscire a garantire i servizi alla popolazione.
Anche la telefonia mobile ha qualche problema: il segnale cade molte volte con picchi di vuoto ampi, creando problemi anche alla Protezione Civile per le comunicazioni dato che si appoggia su ponti radio Tim, e questo è grave in quanto la Lunigiana è una zona ad alto rischio sismico e alluvionale.
L'amministrazione resta in attesa di una risposta.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI