Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 16 luglio 2016 ore 15:23

​Riapertura del Ponte Magra

Dopo anni di disagi finalmente siamo giunti al traguardo, prossima apertura il 29 luglio, a comunicarlo i sindaci Claudio Novoa e Filippo Bellesi



VILLAFRANCA — Riapertura del Ponte Magra

Dopo anni di disagi finalmente siamo giunti al traguardo, prossima apertura il 29 luglio.

La comunicazione della data ufficiale è arrivata ieri dai sindaci Claudio Novoa e Filippo Bellesi. Il 26 luglio verrà effettuato il collaudo e il 29 via libera per tutti, non ci sarà più il senso unico alternato; insomma un ritorno alla normalità che i cittadini lunigianesi aspettavano da quel lontano 2011, quando l'alluvione colpì la Lunigiana e causò la caduta di una parte del Ponte Magra. Un ponte fondamentale per il collegamento delle due sponde del Magra, percorso quotidianamente da moltissimi pendolari per raggiungere il posto di lavoro e sicuramente una riapertura importante anche per le piccole aziende locali e per il commercio tutto. Soddisfazione nelle parole dei sindaci di Mulazzo e Villafranca che vedono in questa infrastruttura un supporto per le attività economiche e una maggiore e proficua comunicazione tra i due paesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno