Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sinner-Medvedev, dal 2020 alla finale dell’Australian Open: tutti i precedenti

Attualità lunedì 23 gennaio 2017 ore 09:02

Un indirizzo sportivo al liceo

Presentata l'idea di un istituto scolastico dedicato allo sport e che possa dare una nuova linfa al territorio attraverso nuove offerte formative



VILLAFRANCA — La preside Stefania Figaia ha illustrato quello che sarebbe il progetto presentato a Provincia e Regione affinché si possa dare nuove opportunità ai giovani che si ritrovano ad abitare in un territorio che ha bisogno di ampliare la sua offerta.

Cosimo Maria Ferri, sottosegretario alla giustizia intervenuto durante l'incontro, ha sottolineato l'importanza dello sport per i giovani e per tutti coloro che desiderano investire la propria vita in una passione, senza dimenticare i valori che dal campo di gara si possono trasferire nella vita di tutti i giorni.

Lo stesso sindaco Filippo Bellesi ha espresso il suo favore a puntare su un nuovo istituto proprio nel Comune di Villafranca che ama lo sport più di tutti gli altri viste le strutture che ha a disposizione. 

Infine, a rappresentare la Provincia, Carletto Marconi, anche sindaco di Bagnone, che vede un'opportunità non solo per i ragazzi, ma anche per lo sviluppo stesso del territorio sul quale verranno investiti fondi per la realizzazione di nuove palestre e un servizio di trasporto per poter sfruttare tutte le nuove potenzialità messe in ballo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno