Elezioni Usa, il Papa: «Entrambi i candidati sono contro la vita, tra chi butta via i migranti e chi uccide i bambini»
Attualità lunedì 29 agosto 2016 ore 10:31
A rischio la giunta Magnani
Quattro consiglieri della sua giunta firmano la mozione di sfiducia in un clima di netta rottura. Adesso l'amministrazione rischia la frantumazione
AULLA — Il consiglio, in seduta straordinaria, sarà convocato entro pochi giorni per votare la mozione di sfiducia presentata da 9 consiglieri. Nel frattempo la sindaca potrà cercare di far cambiare idea ai dissidenti provando, magari, a far ritirare la mozione.
Nel caso in cui la sindaca venisse sfiduciata, decadrebbero sindaco e giunta e verrebbe nominato un commissario prefettizio in attesa delle nuove elezioni nei 5 o 6 mesi successivi.
Sulla questione interviene anche il senatore Lucio Barani che aveva appoggiato la Magnani nella sua elezione, ma che poi ha criticato, accusandola di immobilismo e di non aver dato l' impulso giusto che tutti si attendevano dalla nuova amministrazione. Il senatore, pur ritenendosi fuori dalla tempesta politica, auspica nuove elezioni affinché Aulla abbia l'amministrazione che merita.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI