Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI19°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità sabato 20 agosto 2016 ore 12:05

​Al via “Il controllo del vicinato”

Gruppi di controllo del territorio per la prevenzione dei furti, progetto di sicurezza partecipata



FIVIZZANO — Il consiglio comunale ha approvato la mozione per la costituzione del Controllo del Vicinato, un progetto che prevede la sorveglianza passiva del territorio da parte di gruppi di persone che hanno il compito di segnalare alle forze dell'ordine ogni situazione sospetta, senza prendere nessuna iniziativa personale, semplicemente intervenendo attraverso la comunicazione di anomalie registrate sul territorio.

Un percorso di collaborazione tra amministrazione comunale, cittadini e forze dell’ordine per promuovere la sicurezza urbana, un buon deterrente contro i furti nelle case e un ostacolo a comportamenti illegali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno