Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 29 marzo 2017 ore 11:13

"Allarme Costa, pericolo per gli operai"

E' quello che denuncia il comitato Uniti per Albiano, dopo aver verificato la presenza di alcune balle di rifiuti all'interno del piazzale Costa Mauro



AULLA — Le balle sono stoccate all'esterno, ovvero nel piazzale, da circa due settimane e a documentarlo sono le foto scattate dagli attenti abitanti di Albiano Magra che continuano ad osservare l'operato dell'azienda di smaltimento rifiuti Costa Mauro.

Un'operazione che rischia di mettere a repentaglio la salute dei cittadini ma anche degli operai.

"Ancora una volta - commenta il Comitato - c'è la dimostrazione che la Costa Mauro opera come da sempre, forse senza controlli da parte delle istituzioni, forse disprezzando la salute di tutti i cittadini della vallata del Magra, del Vara e Lunigiana compresa, nonché forse anche degli operai stessi. Dove siete quando servite cari segretario confederale della Cisl Andrea Figaia e segretario del presidio Fit/Cisl Massa Carrara Toscana Nord Luca Mannini ora? Gli operai vanno difesi e protetti anche in questi momenti particolari non di poco conto!"

"Grave il suo comportamento di imprenditore menefreghista - continuano - che nonostante i ripetuti incendi continua imperterrito come niente fosse a stoccare-posizionare il materiale nel solito identico piazzale, ma peggio è che la polizia municipale di Aulla,nonostante le telefonate e gli avvisi da parte della popolazione allarmata e preoccupata della situazione per via dell'esperienze già vissute, non intervenga mai e, guarda caso, se lo fanno arrivano mentre il materiale viene collocato in giusta sicurezza all'interno. "

"Continuiamo - concludono - fino a che non ci scappa il morto in diretta o pretendete i certificati dei dottori?"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità