Attualità mercoledì 14 settembre 2022 ore 19:45
Allerta meteo, la Lunigiana chiude le scuole

Niente prima campanella per gli alunni lunigianesi: a causa della perturbazione in arrivo gli istituti rimarranno chiusi tranne che in un Comune
AULLA — Quelle di Fosdinovo faranno eccezione ma nel resto della Lunigiana ovunque domani le scuole rimarranno chiuse. Colpa dell'allerta meteo con codice arancione diramata dalla sala di protezione civile regionale e destinata a far saltare la prima campanella per gli alunni lunigianesi.
L'allerta arancione inizia stanotte 14 Settembre e si protrae fino alle 7 di domattina 15 Settembre. Ci sono rischio temporali forti e rischio idraulico e idrogeologico. La decisione di tenere le scuole chiuse è stata assunta dai sindaci dell'Unione dei Comuni della Lunigiana.
A Fosdinovo le scuole resteranno aperte, salvo però altre decisioni che domattina potranno essere prese a seconda delle condizioni meteorologiche prima dell'ingresso in classe degli alunni.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI