Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:30 METEO:PONTREMOLI11°24°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 12 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Supercoppa saudita: il tifoso prende a frustate il calciatore della squadra avversaria

Cultura giovedì 27 aprile 2017 ore 10:49

Anmig, borse di studio e premi per i giovani

Anmig Aulla

Sabato l'Associazione Nazionale Invalidi e Mutilati di Guerra ha conferito premi, riconoscimenti e borse di studio in occasione dell'assemblea 2017



AULLA — Sabato mattina gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Aulla “Dante Alighieri” hanno reso omaggio alla corona di alloro deposta al monumento dedicato ai mutilati e invalidi di guerra ad Aulla, su iniziativa dell’Associazione ANMIG Sezione di Aulla-Lunigiana.

Il cavaliere Dino Gerini, presidente della Sezione, con tale gesto ha voluto dare un segnale significativo di fiducia e di speranza ai giovani che si distinguono negli studi, accogliendo e approfondendo il messaggio della Memoria, compito principale dell’ANMIG.

Gli studenti Laura Galimberti della classe 3A, Diletta Fregosi e Jacopo Marchesi della classe 3B, sono risultati vincitori per i migliori elaborati composti in occasione della Giornata della Memoria dal titolo “La guerra vista con gli occhi dei bambini”.

Nell’iniziativa promossa dall’ANMIG in occasione dell’Assemblea annuale sono state assegnate anche due borse di studio ai discendenti dei Soci: al dottor Simone Galli per il Diploma di Laurea e a Daniele Marveggio per la Licenza Elementare.

L’ANMIG in questo anno celebra il centenario della sua fondazione avvenuta a Milano nel lontano 1917, per accogliere e tutelare i reduci mutilati e invalidi del primo e poi secondo conflitto mondiale e, per questo motivo, sono stati assegnati riconoscimenti anche ai Soci storici iscritti.
Il presidente Gerini ringrazia tutti i componenti del Consiglio Direttivo: Fava Lina, Marta Venturini, Marco Godani, Franco Gallini, Gabriele Gerini e Giovanna Transitano, senza i quali la cerimonia non sarebbe riuscita, con un pensiero di gratitudine al Vice presidente cavalier Imero Romiti che, per motivi di salute, non ha potuto essere presente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Con 29.657 tonnellate raccolte, i dati regionali vedono la Toscana in testa rispetto al resto del Centro Italia e quinta nello Stivale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità