Cronaca lunedì 14 novembre 2016 ore 10:19
Invalida al 100 per cento, ci pensa Aeci

L'Associazione Consumatori di Aulla ha preso in carico il problema di una signora che non può uscire di casa a causa della strada dissestata
AULLA — L'anziana di 93 anni vive nel borgo antico di Caprigliola, una frazione, ed è invalida civile al 100%. Ma proprio a causa delle pessime condizioni in cui versa la pavimentazione del borgo, la badante o i suoi famigliari non possono accompagnarla fuori in carrozzina né l'ambulanza può arrivare a soccorrerla e portarla via in barella qualora ne avesse bisogno.
"In casi estremi, - spiega Luigi Filippi, presidente dell'Associazione - questa donna può andare a svolgere le visite e le analisi opportune solo se da casa alla macchina viene trasportata in braccio. A questo riguardo è stato coinvolto il Comune di Aulla a più riprese e sono già stati fatti dei sopralluoghi per ovviare a detta incresciosa situazione."
"Voglio sottolineare e sensibilizzare l’opinione pubblica - conclude - su una così grave questione che mette in difficoltà cittadini molto anziani, già di per sé penalizzati dalla vita. Chiediamo un intervento urgente e concreto per risolvere la situazione, dal momento che i cittadini pagano le tasse per avere i servizi."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI