Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:PONTREMOLI18°26°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 01 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa
Bologna, raggirano anziana e le rubano 1 milione di euro: il video della truffa

Attualità martedì 28 febbraio 2017 ore 08:21

Buone notizie per il nuovo polo scolastico

Michael Santini, segretario del movimento giovanile della Lega Nord Lunigiana, e Giada Di Gennaro tornano a parlare di scuole



AULLA — Continua il controllo da parte del carroccio su quanto si sta realizzando presso il nuovo polo scolastico della cittadina.

"Ci sono finalmente buone notizie - esordiscono i giovani della Lega - riguardo al completamento dei lavori delle scuole elementari. Il Comune ha quasi completato i lavori di sua competenza, rimangono da effettuare le ultime operazioni di asfaltatura e i collaudi da parte della Regione."

Da definire però sono ancora le tempistiche riguardo il trasferimento del materiale didattico e l'insediamento delle classi, ma tutto dovrebbe avvenire in tempi brevi.

"Diversa - continuano i giovani del Carroccion - è invece la situazione delle scuole medie. La soluzione di trasferirle negli attuali locali della biblioteca è buona e accettabile se si tratta di una misura temporanea, in attesa della costruzione di una struttura ad hoc."

"Ci sentiamo di dire – concludono Santini e Di Gennaro – che le scuole devono essere la base di ogni comunità, un bene da non trascurare come riconosciuto nella Costituzione. Speriamo che si riesca a offrire ai bambini di Aulla in tempi brevi un luogo idoneo per studiare anche perché molti genitori, ormai esasperati, minacciano di trasferire i figli altrove!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno