Politica sabato 06 maggio 2017 ore 09:15
"Abbiamo l'occasione di cambiare la storia"

E' questo il suggerimento dell'assessore regionale allo sviluppo economico ed energia del Veneto Roberto Marcato che sostiene Novelli sindaco
AULLA — Un sostegno importante per il candidato a sindaco Giuliano Novelli che, dopo aver presentato la propria lista, ieri ha accolto Roberto Marcato presso il ristorante Capannone di Pallerone, frazione di Aulla, presentandolo a una folta folla di persone arrivate per conoscere l'assessore veneto ma anche per firmare la lista, come da prassi, dando così un appoggio fondamentale alla Lega Nord.
Saranno tre i temi principali sui quali verterà il programma di Novelli e la sua squadra: la sicurezza, il decoro e il rispetto per i cittadini.
"Ovviamente, nel primo punto, - ha spiegato il candidato a sindaco - ricade l'intervento sulla pulizia da fare per le strade della cittadina che dopo le nove si riempie di spacciatori e delinquenti; nel secondo, fondamentale, è far funzionare la raccolta differenziata e far sì che non esistano più abbandoni sul territorio oltre a rivedere alcune promesse fatte da IdealService che non sono mai state rispettate; il terzo punto è quello più delicato, ovvero una revisione dei dipendenti comunali. Com'è possibile - si domanda Novelli - che il Comune di Aulla abbia 84 dipendenti quando Comuni che hanno il doppio dei cittadini ne hanno assunti la metà?"
Infine una riflessione sul corpo della Polizia Municipale: "La legge prevede 1 vigile urbano ogni mille abitanti, ad Aulla ce ne sono solo otto, però ci sono più dipendenti - ha svelato Novelli ironico - questa tendenza va invertita."
Durante il pomeriggio è intervenuto anche Andrea Cella, segretario provinciale del carroccio. "Hanno cercato di boicottare Giuliano in tutti i modi, - ha commentato Cella - hanno provato a non fargli presentare la lista e hanno fatto di tutto per ostacolarlo ma oggi il nostro nemico è fuori e non resta altro da fare che sostenere il nostro candidato da qui all'11 giugno."
Infine, a chiudere l'incontro è stato proprio Roberto Marcato: "Se abbiamo a cuore la nostra terra - ha detto alla folla giunta per lui - abbiamo due occasioni per cambiare la classe dirigente e rimettere il nostro paese nei binari della storia che sta cambiando. Le amministrative e le politiche sono due elementi concatenati, perché se vogliamo avere la certezza di mandare a casa questo governo di incapaci possiamo votare prima i sindaci giusti e poi i parlamentari giusti. Noi parliamo come parla il cittadino, dicendo quello che lui vorrebbe dire. Siamo l'urlo della disperazione di popoli soggiogati da un sistema marcio e incapace che ci ha governati fino ad ora, ma adesso si può dire basta."
A sostegno della lista anche la consigliera regionale Elisa Montemagni e il segretario nazionale Lega Nord Toscana Manuel Vescovi.
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI