Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica lunedì 16 gennaio 2017 ore 08:35

Fdi-An, una classe '89 alla guida dei giovani

Guendalina Razzini

Il partito in Lunigiana è in evoluzione e per questo è nata una sezione completamente dedicata a loro e rappresentata dalla giovane Guendalina Razzini



AULLA — La nuova rappresentante giovanile del partito Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale è una lunigianese classe '89. E lei sarà a capo della sezione che ha bisogno di nuova linfa.

"Tanto è stato fatto in questi anni - spiega in una nota Emanuela Busetto, rappresentante zonale del partito - e tanto abbiamo ancora da fare. Siamo realisti difronte alle difficoltà che incontriamo quotidianamente, ma una speranza si apre quando le nuove leve si affacciano alla vita politica. Sanno e capiscono che il loro futuro è incerto violato ed abusato da una classe politica priva di scrupoli e sensatezza. Uno Stato che vive fortemente il divario sociale e generazionale è aggravato dai sintomi che una globalizzazione sconsiderata ci ha lasciato in eredità: i diritti inviolabili non godono più di tale proprietà. Lo fanno nella maniera più ovvia, affacciandosi ad una destra i cui punti di riferimenti sono riconducibili al conservatorismo nazionale ed al welfare sociale."

" L'opposizione alla società multietnica, - continua - all’invasione di massa, la difesa delle radici identitarie europee e la logica contrarietà allo ius soli e all’abrogazione del reato di clandestinità sono alcuni argomenti di politica interna trattati ripetutamente sul territorio lunigianese. In materia di diritti civili il partito si è opposto alla omogenitorialità e alla teoria gender consapevoli di dover salvaguardare la famiglia tradizionale."

"Facciamo dunque - conclude la Busetto - gli auguri di buon lavoro alla responsabile della sezione giovani e a tutti coloro che aderiranno al nuovo progetto sicuri che la speranza, unita alla difesa e alla divulgazione dei principi in cui credono, abbiano motivi più validi della passiva accettazione."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La Toscana è la prima regione in Italia ad aver sviluppato lo strumento che consentirà fra le altre cose di migliorare il flusso di informazioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità