Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:17 METEO:PONTREMOLI10°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Politica giovedì 12 gennaio 2017 ore 16:14

Scuole, i giovani della Lega dal commissario

Questa mattina Michael Santini, giovani Lega Nord, e Giada di Gennaro hanno incontrato la commissaria Castellani per la vicenda scuole



AULLA — I due rappresentanti si sono recati da Simonetta Castellani che in questo periodo sta portando avanti l'amministrazione aullese.

Hanno colto l'occasione per chiedere quali sono i motivi del ritardo per l'apertura delle scuole elementari, in quale data saranno aperte e quale soluzione è prevista per le medie. 

"Il commissario - spiegano i due giovani del carroccio in una nota - molto gentilmente ha risposto che ci sono stati dei ritardi dato che gli ultimi lavori sono realizzati in collaborazione con la Regione ma che comunque una volta che i tecnici della Regione avranno ultimato i loro compiti in dieci giorni di rifiniture la scuola sarà pronta,si parla di fine febbraio."

Per le medie ci sono stati ritardi dovuti alla bonifica del suolo: "Ci è stato detto che il luogo scelto è tra i più infelici di Aulla. Ci sarà ancora molto da aspettare, è un luogo inquinato a causa del carburante dei treni penetrato nel terreno! Comunque i nuovi edifici sono realizzati secondo tutte le norme anti-sismiche e risulteranno tra i più sicuri di Aulla considerato che nel 2013 a Fivizzano ci fu un terremoto molto forte di magnitudo 5.2."

"All'uscita - concludono - abbiamo avuto il piacere di incontrare i giornalisti di Striscia la Notizia anche loro lì presenti per le questione scuole e per Costa. Confidiamo nel rispetto delle parole del Commissario e che presto almeno i bambini delle scuole elementari possano frequentare una scuola calda, accogliente e sicura."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sospensioni alla circolazione per i mezzi pesanti, rimozione dei cantieri e presidi a quelli inamovibili: ecco date, itinerari e orari a rischio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità