Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca martedì 10 gennaio 2017 ore 17:34

Il futuro della Costa Mauro

Questa mattina l'azienda di smaltimento rifiuti Costa Mauro ha incontrato il consigliere regionale per il lavoro Gianfranco Simoncini



FIRENZE — I problemi scatenati dalla Costa sita all'interno di un centro abitato, infatti, sono molti e, da quando è stata chiusa a causa dell'incendio della scorsa estate, questi si sono estesi anche ai suoi lavoratori che temono di perdere il posto di lavoro.

Così oggi Gianfranco Simoncini, consigliere del presidente Enrico Rossi, ha convocato il commissario prefettizio, i rappresentanti dell'azienda, le organizzazioni sindacali insieme all'assessore regionale all'ambiente Federica Fratoni e ha tirato le somme dell'incontro promettendo di trovare una soluzione sia per gli operai che per gli abitanti, quindi sia per il lavoro in una zona che soffre molto la disoccupazione, che per l'ambiente per prevenire la salute di chi condivide il paese con la ditta. 

L'azienda, a fronte del fatto che non potrà essere applicata la cassa integrazione in deroga che dal 31 dicembre 2016 non è più utilizzabile, ha manifestato la disponibilità a utilizzare il FIS (Fondo integrativo salariale) con l'auspicio che rapidamente possa ripartire l'attività produttiva.

Su questo strumento dovrebbe esserci un confronto tra azienda e sindacati già nella giornata di domani. 

Per quanto riguarda il rinnovo della Valutazione di Impatto Ambientale, la Regione si è impegnata a seguirne l'iter da soggetto esterno in quanto il procedimento è in capo alla Provincia di Massa Carrara.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

GIANFRANCO SIMONCINI SU FUTURO DELLA COSTA MAURO - dichiarazione
FEDERICA FRATONI SU FUTURO DELLA COSTA MAURO - dichiarazione
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno