Politica lunedì 23 gennaio 2017 ore 14:07
Elezioni comunali, Forza Italia si apre alla Lega

Forza Italia si dice disponibile all'accordo con la Lega Nord per concorrere insieme per ottenere la poltrona di primo cittadino di Aulla e non solo
AULLA — A intervenire sulla questione che inizia ad accendersi intervengono Marco Guidi (Fratelli d'Italia) e Matteo Mastrini (Forza Italia) chiedendo compattezza alla Leg Nord.
"Per compiere le scelte migliori è necessario dotarsi di un metodo e questo metodo lo avevamo condiviso con il Coordinatore Provinciale della Lega Nord Andrea Cella". Così i due rappresentanti commentano in una nota la presentazione del candidato sindaco della Lega Nord di Aulla.
"Non si tratta di discutere le qualità delle persone, - proseguono - ma di scegliere insieme le soluzioni migliori. Nei Comuni dove c'è condivisione delle scelte si può procedere speditamente e negli altri invece è necessario individuare un metodo: ad Aulla e Carrara le primarie potevano essere una possibilità."
Mastrini e Guidi tengono le porte aperte: "Se l'obiettivo è costruire una coalizione di governo è necessario evitare forzature e balzi in avanti: ci siamo incontrati sette giorni fa condividendo tutto e decidendo di valutare in maniera ponderata ogni scelta. Zeri, Mulazzo e Licciana sono piattaforme dove regna la coesione, Aulla e Carrara contesti più difficili dove tutte le forze in campo devono trovare la piena collaborazione. In entrambi i contesti le caratteristiche del candidato a sindaco dovrebbero essere il radicamento sul territorio e la conoscenza delle sue problematiche perché le amministrative non solo le Regionali".
Per costruire occorre evitare gli errori del passato: "La storia del centro destra è fatta, purtroppo, anche di personalismi. Fratelli d'Italia e Forza Italia chiedono di lavorare per candidature di coalizione, affinché l'ambizione non sia quella di essere rappresentati in Consiglio Comunale, ma governare Aulla e Carrara."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI