Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 agosto 2021 ore 13:48

La Fiera di San Severo resiste a misura di Covid

bancarella

Bancarelle posizionate strategicamente per favorire il distanziamento e ingressi contingentati con green pass obbligatorio e via, la fiera si fa



AULLA — La Fiera di San Severo resiste e si declina a misura anti Covid-19 con bancarelle posizionate strategicamente per favorire il distanziamento e ingressi contingentati con green pass obbligatorio. Così dà appuntamento a sabato 4 Settembre, il primo del mese come tradizione vuole.

"La manifestazione intitolata al Santo patrono, ricorrente nel periodo in cui le reliquie dello stesso pervennero ad Aulla nell’anno 1665, avrà luogo secondo le modalità previste dalle norme legislative vigenti - recita la nota del Comune di Aulla - e dal Regolamento Comunale per l’esercizio del commercio su aree pubbliche, con svolgimento dalle 8 alle 19".

Il posizionamento delle bancarelle adibite alla vendita delle merci è stato predisposto in modo da non creare assembramenti (con una distanza di almeno 1 metro tra un banco e l’altro), consentendo il mantenimento del distanziamento sociale.

Gli accessi all’area mercatale, distribuiti su 4 varchi, saranno presidiati dalla Protezione Civile e consentiranno l’ingresso agli utenti in forma contingentata nel rispetto delle misure di contenimento previste dalla normativa di prevenzione e gestione dell’emergenza epidemiologica da Covid-19.

Per accedere all’area della fiera è obbligatorio il possesso della certificazione verde Covid-19 (Green Pass), con possibilità di controlli a campione da parte delle forze dell’ordine. All’interno dell’area mercatale si dovrà mantenere il distanziamento interpersonale di almeno 1 metro, utilizzare la mascherina qualora non venga assicurata la distanza di sicurezza e rispettare in tutti i casi il divieto assoluto di assembramento.

Soddisfazione nelle parole dell’assessore al commercio e alle attività produttive Giada Moretti che ringrazia uffici e volontari per il loro contributo a rendere possibile lo svolgersi della manifestazione: “E’ certamente ferma volontà di questa Amministrazione realizzare una fiera che è un simbolo storico per la nostra comunità e rendere, così, possibili occasioni di socialità senza mai abbassare la guardia sulle disposizioni vigenti, a tutela della salute pubblica".

Sulla stessa linea il sindaco Roberto Valettini: “La Fiera di San Severo rappresenta un segnale di fiducia che l’amministrazione vuole esprimere alla cittadinanza. La pandemia non è ancora vinta; tuttavia vogliamo dare un chiaro segnale di ripartenza della convivialità diffusa e offrire al contempo un’opportunità di sostegno alle attività economiche del centro cittadino. E’ chiaro ed evidente che, nella situazione attuale, è fondamentale la collaborazione di tutti per la buona riuscita della manifestazione”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità