Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Sport giovedì 04 maggio 2017 ore 11:35

Il ciclista aullese Gerini conquista l'America

Fabio Gerini

Undicesima posizione per il ciclista lunigianese Fabio Gerini che ha portato a termine la gara Adriatico-Tirreno andata e ritorno



AULLA — Una gara nella quale non si lotta contro i propri avversari ma la vera sfida è proprio contro se stessi pedalando giorno e notte, inseguendo i propri sogni e lottando contro i propri limiti.

La gara è stata vinta in 27 ore e 11 minuti dal ciclista tedesco Rainer Steinberg, con il tempo di 29 ore e 09 minuti si è piazzato l’inglese Ian To, il podio è stato completato dall’italiano Giuseppe De Giacomo con il tempo di 30 ore e 47 minuti

Fabio era debuttante per questa durissima disciplina che è l’ultracycling, ma nonostante ciò si è piazzato in 11° posizione con un tempo ottimo che gli vanta la qualificazione per la Race Across America e lo iscrive a pieno titolo nel mondo degli ultracycler.

Fabio è stato supportato da un esperto team per tutto il percorso della gara, che ha condiviso con lui la fatica e l’immensa gioia per aver coronato il sogno di portare a termine la competizione e conquistare la medaglia di finisher, unico atleta lunigianese che può vantare questo titolo.

Domenica 7 maggio ore 12.00, potremo ascoltare l’atleta lunigianese in diretta su Radio Deejay nel programma “Deejay training center” parlare della sua spedizione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno