Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 03 marzo 2017 ore 13:18

Il Pd contesta la nuova pianta organica del Comune

Dopo aver appreso che il Commissario sta modificando la pianta del personale, il Pd locale ha deciso di intervenire prima che sia troppo tardi



AULLA — Un atto importante quello del commissario Simonetta Castellani, che va a ridefinire l’organizzazione del Comune. La cosa può in qualche modo sorprendere come atto anomalo durante la gestione commissariale, ormai peraltro verso la propria conclusione. 

"Una mossa apprezzabile, - commenta la sezione aullese in una nota - in quanto va a ratificare, secondo la direzione già tracciata dalle precedenti amministrazioni, la definitiva riduzione dei settori da 4 a 3, con l’accorpamento del settore manutenzioni con il settore lavori pubblici e urbanistica, creando un unico polo tecnico."

"Ma poi - arrivano al punto - vengono le note dolenti ed emergono le contraddizioni. Infatti il commissario sta decidendo di intervenire anche all’interno della pianta organica peraltro con un unico provvedimento sempre nel settore Lavori Pubblici, Urbanistica, Manutenzioni, inserendo una nuova casella con una Posizione Organizzativa, ovvero una sorta di vice dirigente. Quindi si elimina un dirigente e se ne crea immediatamente un altro."

Una mossa che non sembra essere la conclusione alla quale voleva giungere la scorsa amministrazione e di cui nemmeno le prossime vorrebbero tenere conto.

Così ecco l'alternativa: "Necessaria una proposta di stabilizzazione definitiva dei part time, in modo tale che tutti i dipendenti si sentano pienamente coinvolti nel proprio ruolo e nelle proprie funzioni, e di valorizzazione dei giovani e delle migliori professionalità, attuando tutto ciò attraverso l’applicazione di criteri di valutazione oggettivi e di pura e semplice meritocrazia."

"Il segretario, la segreteria e la direzione del PD di Aulla - concludono - invitano pertanto il commissario prefettizio a rivedere questo provvedimento, che non porta alcun vantaggio all’Ente, disperdendo invece rilevanti risorse economiche, nonché le organizzazioni sindacali a fare la propria parte, esercitando fino in fondo il proprio ruolo nell’interesse di tutti i lavoratori del Comune, ma soprattutto nell’interesse della Città."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno