Attualità martedì 07 febbraio 2017 ore 20:14
Aeci incontra i cittadini, falso sulla rotonda

L'associazione europea dei consumatori ha incontrato i cittadini di Bettola che lamentavano di non essere stati messi al corrente del progetto
AULLA — E infatti continua a essere questa la versione dei fatti: ovvero, gli abitanti della frazione che sarà protagonista della nuova rotonda per smaltire il traffico sulla Cisa, non sono stati avvisati dalla precedente amministrazione né incontrati per capire come si sarebbe sviluppato il progetto.
Lo hanno detto venerdì scorso e lo hanno ribadito questa sera, soprattutto dopo aver visto un comunicato firmato a nome loro ma che non è mai stato scritto né spedito dal comitato degli abitanti di Bettola perché questo comitato, chiariscono, non esiste e, soprattutto, qualora esistesse dichiarerebbe l'esatto contrario che è proprio il nocciolo della questione.
Per questo è scesa in campo Aeci Aulla al fianco dei cittadini che hanno visto ignorati i loro diritti: "essere messi al corrente del progetto, capire come si sarebbe articolato e se avrebbe comportato dei disagi - secondo il presidente Luigi Filippi e l'avvocato Gabriele Gerini - sarebbe stato quantomeno buonsenso."
Quindi, agguerriti più che mai, gli abitanti di Bettola che assicurano di non aver costituito nessun comitato e non hanno inviato nessun comunicato stampa, si batteranno per far luce sulla situazione e già in settimana dovrebbero incontrare il commissario prefettizio Simonetta Castellani.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI