comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:45 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 26 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Il senatore Cangini: «Io un costruttore nel Conte ter? Una bufala messa in giro da Casalino»

Cultura sabato 08 aprile 2017 ore 08:48

"In Europa c'è posto per i giovani intraprendenti"

Nicola Biglioli, Jacopo Ferri, Lara Comi, Andrea Marchini

Questo l'invito dell'onorevole Lara Comi ai giovani lunigianesi che ieri hanno assistito alla presentazione del suo ultimo libro dedicato al lavoro



AULLA — Una giovane parlamentare europea, vicepresidente del Ppe con delega alla comunicazione e alle politiche giovanili, ha scritto "A.A.A. Lavoro offresi".

Uno spaccato su quella che è la situazione della disoccupazione italiana ma, soprattutto, di come il resto dei paesi europei va controtendenza rispetto al nostro, utilizzando in modo efficace i fondi che l'Unione Europea mette a disposizione per chi ha voglia di investire, di credere nelle proprie idee e capacità.

"Anche in Italia - ha spiegato la Comi durante il suo intervento - arrivano le stesse risorse, ma vengono impiegate male. Se pensate che dei fondi messi a disposizione per i giovani viene impiegato solo il 20 per cento capite che c'è qualcosa che non va. Allora dico alle nuove generazioni di mettersi in gioco e di avere il coraggio di lasciare il paese per spostarsi in quelli che possono dare loro una possibilità di crescita e di realizzazione."

La stessa Comi ha deciso di investire i fondi raccolti attraverso la vendita del proprio libro per sostenere un giovane a Bruxelles.

Durante il pomeriggio sono intervenuti Nicola Biglioli, giovane Forza Italia Aulla, che ha portato una testimonianza di come le nuove generazioni siano in difficoltà in questo periodo storico; Jacopo Maria Ferri vice coordinatore regionale di Forza Italia, che ha ringraziato l'onorevole Comi per il lavoro importante che sta svolgendo in Europa e, infine, Andrea Marchini il coordinatore regionale Toscana Esercito di Silvio e coordinatore Provinciale Club Forza Silvio che ha, tuttavia, incoraggiato i giovani che rimangono, facendo presente che lui crede a un ritorno del centro destra forte, che possa cambiare le cose.



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità