Cronaca venerdì 12 maggio 2017 ore 09:48
Ladri di pancali in azione

I furti nel Comune di Aulla proseguono e questa volta è toccato alla zona industriale di Pallerone dove una serie di pancali ha fatto gola a qualcuno
AULLA — Mercoledì notte i militari del NORM della Compagnia di Pontremoli hanno tratto in arresto due uomini italiani della provincia di Massa, entrambi con precedenti per reati contro il patrimonio, che si sono resi responsabili di furto di pancali in legno asportati in un grande centro commerciale di Aulla, zona industriale di Pallerone.
I due, dopo aver caricato un gran numero di pancali sul furgone, uscivano dall’area dell’esercizio commerciale, imbattendosi nel transito, in quel preciso istante, di una pattuglia dei carabinieri, in servizio perlustrativo. I militari, insospettiti, hanno così fermato il furgone e proceduto al controllo dei due occupanti e del materiale trasportato, riconducendolo quale provento di furto appena consumato.
I due uomini sono stati portati a casa e messi agli arresti domiciliari; nella tarda mattinata di ieri sono stati condotti dinanzi al Giudice del Tribunale di Massa, che, convalidati gli arresti, ha disposto per entrambi la sottoposizione all’obbligo di presentazione alla P.G.
La refurtiva, del valore di circa 700 euro, chiaramente recuperata, è stata restituita al legittimo proprietario.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI