Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità mercoledì 26 ottobre 2016 ore 09:50

Lanciata la nuova Carta Vantaggi di Coldiretti

Si tratta di una card creata da Federpensionati di Coldiretti per alleggerire le spese dei pensionati apuo-lunigianesi che risentono della crisi



AULLA — Sconti, vantaggi e convenzioni in centri diagnostici, medici, fisioterapici e termali, ma anche farmacie, parafarmacie, articoli sanitari, centri ottici e acustici per quanto riguarda la salute, ma anche tempo libero, senza dimenticare negozi, ristoranti, parrucchieri e tanto altro ancora.

 Per i 40mila pensionati della provincia che percepiscono una pensione di vecchiaia si tratta di un potenziale strumento di risparmio anche fino al 20%. Già coinvolte numerose strutture disposte ad applicare sconti ai pensionati di Coldiretti tra la costa e la Lunigiana. 

“La carta vantaggi - spiega in una nota il presidente di Federpensionati, Maria Adriana Benedetti - assicura un ampio e articolato elenco di convenzioni pensate per rispondere alle esigenze e agli interessi della terza età. E’ uno strumento creato dall’Associazione per i nostri pensionati, è una proposta semplice ma ben strutturata che offre vantaggi concreti su tutto il territorio toscano”. 

La carta è accompagnata da un catalogo pratico, facile da consultare e soprattutto da utilizzare. Per avere diritto allo sconto o alla prestazione gratuita (dove prevista), basta esibire la Carta Vantaggi prima dell’acquisto o della prenotazione: il personale applicherà le riduzioni indicate che, in alcuni casi, arrivano fino a dimezzare i prezzi di listino. 

“In un contesto che vede molti pensionati vivere con poche centinaia di euro il mese, la Carta Vantaggi – spiega Maurizio Fantini, direttore Coldiretti Massa Carrara - diventa un’opportunità importante ed esprime il ruolo prezioso svolto da Coldiretti. Anche questo è un modo, certamente diverso e innovativo, di fare welfare per i nostri associati."

Per chiedere e ottenere la carta vantaggi basta rivolgersi all’ufficio zona Coldiretti. Ad ogni pensionato associato verrà rilasciata la brochure con l’elenco e i dettagli delle offerte attivate in Toscana che si aggiungono a quelle sottoscritte dall’associazione nazionale con importanti partner tra cui troviamo Dental Lab, Calidarium Apuano, Centro Diagnostico Apuano, Centro Estetico il Sogno, Foto Ottica Pagani, Kinemove Center, Tenda Rossa Profumeria, Tonarelli Massimo Ortopedico, Erboristeria Greenline di Pharmashop, Fisiolistic, If Bandi Agenzia Funebre, Ottica Torinese, Parafarmacia Baudone, Parrucchiere Cecchini Nicola, Poletti Contardo Pizzeria, Ricci e Capricci di Baroni Giuditta, Rock House Cafè di Signanini Sandro, Studio Dentistico Monia Spaggiari e Studio Odontoiatrico Farusi Del Monte.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno