Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI12°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 29 settembre 2016 ore 12:31

I sindaci lunigianesi al fianco dei coltivatori

Sono numerosi gli amministratori che hanno deciso di partecipare all'evento più importante di Coldiretti per sostenere agricoltori e allevatori



FIRENZE — Al Mandela Forum, si sta tenendo l'appuntamento di Coldiretti appartenente al tour "Le Raegioni del Cuore", manifestazione all'interno della quale vengono affrontate tutte le problematiche connesse all'agricoltura e all'allevamento e, di conseguenza, ai prodotti che distinguono nel resto del mondo la Toscana e la Liguria.

Presenti, per la Lunigiana, tutte le delegazioni Coldiretti del territorio. Ben 200 agricoltori hanno lasciato il proprio lavoro e, insieme a numerosi sindaci, hanno raggiunto Firenze per sostenere i valori della terra. Tra gli amministratori: Annalisa Folloni per Filattiera, Camilla Bianchi per Fosdinovo, Carletto Marconi per Bagnone, Paolo Grassi per Fivizzano, il vicesindaco e Andrea Benelli per Zeri. Al fianco della Lunigiana anche il consigliere regionale Giacomo Bugliani.

La giornata è dedicata principalmente all'olio, di cui se ne ha un'importante produzione anche in Lunigiana, e alla sua contraffazione sul mercato internazionale, ma anche le difficoltà in cui versano i coltivatori fanno parte delle tematiche affrontate dal ministro per le politiche agricole e alimentari Maurizio Martina e dal presidente della Regione Toscana Enrico Rossi che ha fornito buone notizie sui decreti che saranno applicati entro la fine dell'anno da parte dell'Ente.

Il pubblico rimane in attesa dell'arrivo del presidente del consiglio Matteo Renzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno