Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:PONTREMOLI15°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 31 gennaio 2017 ore 08:27

L'ora legale al cinema, ma è satira della Lega

La Lega Nord, unica lista che ha presentato il suo candidato sindaco, esce con una vignetta dedicata alla situazione della città e al suo futuro



AULLA — Nonostante non tutte le liste siano pronte per la prossima battaglia indetta per ottenere la poltrona di sindaco, la Lega Nord è già in campagna elettorale da tempo e tra gli scontri politici, oggi, spunta un po' di satira per alleggerire un po' il clima che, nonostante tutto, è già teso.

Nella vignetta sono rappresentati la piazza antistante l’ingresso del Comune di Aulla, l’ingresso del cinema Città di Aulla chiuso da 5 anni, Giuliano Novelli con in mano uno striscione riferito al film di Ficarra e Picone "L’Ora Legale da Giugno in Comune" che dialoga con un oppositore.

Dalle vignette, come vediamo anche in televisione, si traggono molti spunti significativi che in questo caso riguardano il Cinema e la Legalità.
Un Cinema, Aulla, da molto non lo ha più a seguito dell’alluvione del 2011, e pensare che doveva essere un punto di ritrovo in caso di emergenza!

"Facendo invece riferimento al film di Ficarra e Picone, - spiega la squadra della Lega Nord lunigianese - che racconta le elezioni in una cittadina tra un sindaco appoggiato dalle lobby e un uomo nuovo che vuole portare il cambiamento, che predica l’onestà, il rispetto della legge, e introduce la differenziata abbiamo notato molte somiglianze con il caso Aulla. Dopo tutti i disastri delle giunte Simoncini e Magnani è necessario riportare quella legalità che da parecchi anni manca ad Aulla. I cittadini, con scuole nei containers, senza un cinema, senza piscine e con problemi irrisolti da anni, non credono più nelle istituzioni."

"Da ultimo - concludono gli amici di Giuliano Novelli del carroccio - oggi è il tuo compleanno. Tanti auguri da parte di tutti i leghisti lunigianesi e della Provincia di
Massa Carrara!"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità