Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gol pazzesco: il portiere del Lesotho segna con un tiro da 70 metri contro l'Etiopia

Politica martedì 24 gennaio 2017 ore 08:59

Aulla o Fivizzano, Novelli chiamato alla scelta

Forza Italia, all'opposizione del Comune, chiede al nuovo candidato sindaco di Aulla del carroccio di prendere una decisione: o consigliere o sindaco



FIVIZZANO — Giuliano Novelli è stato presentato ieri dalla Lega Nord come candidato sindaco per la poltrona di Aulla, anche se attualmente ricopre l'incarico di consigliere comunale di minoranza a Fivizzano. 

Inizia così il comunicato del Cordiamento Comunale di Forza Italia, che chiede chiarezza e rispetto per i fivizzanesi: "Quando Gliuliano Novelli ha deciso di candidarsi a sindaco di Fivizzano lo abbiamo sostenuto convintamente. Una nostra colonna storica, Oriano Spadoni, ha contribuito in maniera decisiva alla sua elezione, rinunciando a quella candidatura a cui, per militanza e capacità politiche, avrebbe potuto aspirare". 

"Pur non condividendola - spiega la circoscrizione - rispettiamo la scelta di Giuliano Novelli di candidarsi a sindaco di Aulla, ma avremmo voluto che si consultasse con la coalizione che lo ha sostenuto. A Fivizzano Novelli rappresentava la lista Uniti per vincere e non solo la Lega Nord".

Forza Italia chiede a Novelli di scegliere: "Se Giuliano intende impegnarsi per Aulla può legittimamente farlo, ma in questi mesi chi si occuperà di Fivizzano ? Chi ci rappresenterà ? E soprattutto se intende proiettare il suo percorso su Aulla dovrebbe scegliere subito e non cinque giorni dopo le elezioni amministrative. Lo chiedono i fivizzanesi che lo hanno votato, lo chiedono gli aullesi che potrebbero sceglierlo: onestà nei confronti degli elettori che un candidato sindaco deve avere e che siamo certi Giuliano dimostrerà optando per uno dei due Comuni"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno