Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:41 METEO:PONTREMOLI10°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 13 aprile 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Protesta ristoratori, Polizia e manifestanti si rimpallano le bombe carta

Attualità martedì 30 marzo 2021 ore 17:52

"Fate presto con gli interventi per la Lunigiana"

il comune di aulla

Finanziamenti nel territorio dell'Unione dei Comuni, turismo ed economia al centro degli incontri di ieri in Regione e presso la direzione Asl



AULLA — "Avanti coi sostegni alla Lunigiana per economia, turismo, piani operativi e infrastrutture sanitarie": queste in sostanza le richieste avanzate ieri da parte del sindaco di Aulla e presidente dell’Unione Comuni Montana Lunigiana Roberto Valettini che coi sindaci di Casola in Lunigiana e vicepresidente dell’Unione Riccardo Ballerini, di Filattiera Annalisa Folloni e di Comano Antonio Maffei ieri si è recato a Firenze per incontrare il capo di gabinetto della Regione Toscana Ledo Gori e poi a Pisa alla direzione della Asl Nord Ovest.

A margine dell’incontro a Firenze, Valettini ha sottolineato l’esigenza di stringere i tempi per la conclusione dell’accordo di programma tra la Regione Toscana e il Comune di Aulla in relazione alle questioni che hanno trovato accoglimento da parte degli amministratori regionali: la difesa spondale dei quartieri Matteotti e Gobetti, il Centro Polifunzionale sotto al palazzo comunale che da un decennio in stato di abbandono a seguito dell’alluvione, il raccordo tra la scuola media di Aulla e la palestra i cui lavori partiranno subito dopo Pasqua.

Nel pomeriggio, poi, Valettini si è recato a Pisa presso la direzione della Asl dove ha incontrato il direttore generale Maria Letizia Casani. A lei ha chiesto un’accelerazione dei lavori di progettazione e costruzione del distretto poliambulatoriale di Aulla, indispensabile per la cittadina e per tutta la Lunigiana, finanziamento anch’esso ottenuto dall'amministrazione, oltre a interventi per il potenziamento dei servizi e a una particolare attenzione alle vaccinazioni anti Covid-19.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le positività delle ultime 24 ore sono emerse a fronte di 87 tamponi molecolari processati. I dati territoriali dai bollettini ufficiali
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicolò Stella

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità