Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI9°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 18 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia
Il gesto di Osimhen: si accorge del pianto del piccolo fan, lo chiama e gli regala la sua maglia

Attualità giovedì 25 marzo 2021 ore 18:30

Vandali devastano il treno dei pendolari

Uno dei finestrini rotti

Quattro vetri rotti e 3 giorni di fermo in officina: è il risultato dell'atto vandalico avvenuto ieri sul treno regionale delle 18.09 da La Spezia



PONTREMOLI — Rotti 4 vetri ed una specchiera, fermo in officina del treno per 3 giorni durante i quali i viaggiatori avranno meno posti a disposizione: sono gli effetti di un atto vandalico avvenuto ieri, mercoledì 24 marzo, ai danni del treno regionale 19270 sulla tratta fra La Spezia, da dove il convoglio era partito alle 18,09, e Parma lungo la linea Pontremolese.

Da una prima ricostruzione, l’atto vandalico è avvenuto durante il viaggio tra le stazioni di Santo Stefano di Magra e Pontremoli, utilizzando un martelletto frangivetro furtivamente asportato dall'interno del treno. Si tratta del terzo atto vandalico avvenuto in pochi giorni sulla stessa linea Pontremolese tra Santo Stefano di Magra e Pontremoli, nella stessa fascia oraria.

Il primo episodio di questa serie si è verificato domenica 14 marzo a bordo del regionale 19272 partito da La Spezia alle 20,09 e sono stati rotti 8 finestrini. Poi, ancora, lunedì 15 marzo sul regionale 19270 partito da La Spezia alle 18,09 sono stati rotti altri 6 finestrini. I tre atti vandalici hanno comportato un danno complessivo di circa 8.000 mila euro ed un fermo dei mezzi per 10 giornate.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno