Cronaca venerdì 03 febbraio 2017 ore 11:10
Nuove su Costa, preoccupazione tra gli albianesi

L'incontro tra alcuni rappresentanti del comitato di Albiano, il giurista ambientale Grondacci e il commissario Castellani ha acceso nuove paure
AULLA — Proprio per parlare delle ultime novità sulla ditta di smaltimento rifiuti Costa Mauro sita in Albiano Magra, il comitato Uniti per Albiano si riunisce e invita tutta la popolazione domani, sabato 4 febbraio alle ore 18, presso la sala comunale polivalente della Croce Rossa per confrontarsi e decidere quali strade intraprendere per continuare la battaglia per la salute e la vita.
"Cogliamo l'occasione per informare la cittadinanza - spiega il comitato in una nota - che l'impresa illegittima al centro della cronaca potrebbe aver ripreso l'attività, o che comunque a breve potrebbe essere autorizzata a lavorare. Vista l'esperienza del passato, questa volta cerchiamo di giocare d'anticipo nel tentativo di scongiurare nuovi disastri."
"Ci stanno dimostrando - concludono - che la conquista della salute, nonché del nostro futuro, dobbiamo sudarceli a caro prezzo ma la partecipazione è gratuita, almeno nei confronti delle prossime innocenti generazioni. Vi aspettiamo quindi numerosi per rendicontarvi del perché è stato interessante l'ultimo incontro con il Commissario del Comune di Aulla Simonetta Castellani alla presenza di Marco Grondacci, noto avvocato e giurista ambientale di fama nazionale."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI