Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 14:32

Orari natalizi alla postazione drive through

drive trough

I tamponi nello spazio lunigianese si fermano a Natale, il 27 dicembre, a Capodanno e per Befana. Ecco il dettaglio del piano Asl Nord Ovest



AULLA — Orari natalizi per l'attività di tampone presso la postazione drive throug di Aulla, che osserva sospensioni dell'attività il 25 e 27 e poi il 1 e il 6 gennaio. Lo fa sapere la Asl Nord Ovest che però ricorda come per Natale, Santo Stefano, Capodanno ed Epifania tutte le altre azioni della rete di contrasto al Covid 19 su territorio rimarranno operative. Guardia medica, Usca, drive through principali tra cui quello di Carrara e centrale di tracciamento continueranno a lavorare per monitorare e tracciare il contagio e per assistere i cittadini.

Per evitare inutili preoccupazioni o ansie, ecco allora che dal 24 al 27 dicembre e dal 31 dicembre al 3 gennaio, nel territorio dell’Asl Toscana nord ovest sarà in funzione come sempre il servizio di continuità assistenziale (ex guardia medica), ma con una novità in più: i medici in servizio saranno affiancati dal personale delle Usca. Sono le unità speciali della continuità assistenziale e possono intervenire al domicilio dei pazienti per diagnosticare con correttezza un influenza stagionale o un caso di positività al Covid, perché dotate degli strumenti e delle competenze necessarie per farlo in tutta sicurezza ed evitando il ricorso al Pronto Soccorso.

Nelle stesse giornate i medici Usca e di continuità assistenziale potranno anche contare su consulti telefonici con specialisti ospedalieri di cardiologia, pediatria, pneumologia, medicina interna, ginecologia, oculistica, ortopedia degli ospedali di riferimento nei casi sia richiesto un approfondimento. L’obiettivo è non sovraccaricare i medici di continuità assistenziale e potenziare le visite a domicilio nei casi dubbi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità