Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI13°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Politica mercoledì 16 novembre 2016 ore 08:33

Abuso edilizio, Idee in Comune all'attacco

Dopo la notizia dell'ex assessore e del dipendente comunale denunciati per abuso edilizio, la lista civica tira in ballo l'ex sindaca



AULLA — L'inchiesta in cui sono coinvolti un ex assessore e un dipendente comunale  che avrebbero costruito due piscine all'interno delle loro proprietà senza alcune autorizzaziona, ha scatenato tutto il mondo politico aullese, così anche la lista civica di Idee in Comune, che durante la passata legislatura costituiva l'ala d'opposizione, ha deciso di intervenire.

"La trasparenza tanto sbandierata il giorno della sfiducia dall' ex sindaca Silvia Magnani - proseguono - ha sempre avuto un altro nome durante gli anni di amministrazione: il silenzio su fatti e misfatti, abusi e illeciti, di ex assessori, dipendenti e funzionari risultava doveroso finché erano dalla sua parte. Anche delle loro piscine abusive, guarda caso, si ha notizia solo ora, nonostante il Comune, per il tramite del suo segretario, sia tenuto ogni mese a comunicare al Procuratore della Repubblica se nel suo territorio siano stati accertati abusi edilizi."

"Idee in Comune ha sempre pensato e detto esplicitamente - conclude la Lista -che Magnani fosse inadeguata per quel ruolo e la realtà delle cose ci ha dato ragione. Quasi certamente ha pensato che l’eredità dinastica le avrebbe consentito di governare Aulla per dieci anni, senza ricevere critiche, ma solo messaggi di complimenti che (anche se ancora da ricevere visto la loro datazione a Natale 2016) opportunamente dovrebbero restare nella sfera del privato e non pubblicati sui social, non si sa se per convincere erroneamente gli altri o per aiutare se stessa a farsene una ragione. la sua opportunità, ha fallito politicamente per i numerosi errori commessi e per la crudezza e insensibilità nei rapporti interpersonali".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità