Cultura giovedì 12 gennaio 2017 ore 09:24
Pronti per la Notte Nazionale del Liceo Classico

Venerdì 13 a partire dalle ore 17.30 il liceo classico G. Leopard di Aulla parteciperà all'evento serale che coinvolge tutti i licei d'Italia
AULLA — Da qualche anno il liceo classico Leopardi sta diventando sempre più attivo e diversi, durante il periodo scolastico, sono gli incontri e gli spettacoli che offrono alla comunità aullese.
Incontri sempre più interessanti che fanno venire la voglia di tornare a scuola!
Questa volta l'appuntamento è per domani e ad aprire la giornata ricchissima di eventi, spettacoli, lezioni, letture, esperimenti ed esperienze sarà una lectio magistralis del professore Enrico Medda dell'Università di Pisa intitolata 'L'ordine del mondo è fondato su un accento?' Leggere l'Inno a Zeus di Eschilo.
Alle 18.45 non mancherà il saluto dei presidenti delle varie associazioni culturali del territorio, quindi si procederà alle 19.15 con l'esibizione del coro polifonico e performance musicale degli studenti del liceo.
Alle 20.15 si terrà un aperitivo basato su specialità greche, romane e multietniche locali.
Dalle 20.30, invece, inizia il vero spettacolo della serata, ovvero una serie di incontri assolutamente da non perdere.
Tutte le informazioni si possono trovare sulla pagina dedicata di Fb: Liceo Classico Statale "Leopardi" - Aulla
L'appuntamento è presso la sede del liceo in Piazza Garibaldi 1 ad Aulla.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI