Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:00 METEO:PONTREMOLI11°21°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Cronaca martedì 08 novembre 2016 ore 17:40

Si fingono operai Enel e tentano il furto

E' successo oggi alle 16,30 in una piccola frazione dove gli anziani sono spesso vittima di raggiri a causa dell'isolamento rispetto alla città



AULLA — In località Quercia due uomini, uno alto e dalla voce roca e l'altro basso e robusto, hanno tentato di entrare in casa di una signora fingendosi degli operai mandati dal gestore elettrico per controllare le prese interne all'abitazione.

I due presentavano un cartellino con su scritto Enel appuntato sul petto ed erano molto insistenti. Proprio questo loro modo di fare ha insospettito la signora che ha cercato, anche se a fatica, di mandarli via.

Appena i due sono risaliti su un'utilitaria nera per andarsene, si è accertata presso il call center di Enel per capire se erano previsti degli interventi simili, ma l'operatrice le ha spiegato che i loro operai non sono autorizzati a introdursi nelle abitazioni e che non erano previsti interventi in quella zona e di stare, quindi, attenta alle truffe.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno