Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica giovedì 08 giugno 2017 ore 19:14

Situazione spazzatura al limite nelle frazioni

In occasione della campagna elettorale Andrea Marchini, Fi, non ha potuto fare a meno di soffermarsi sulla condizione rifiuti in alcune frazioni



AULLA — Continua a essere d'emergenza la situazione riguardante i rifiuti in Lunigiana e nelle frazioni di Aulla, dove in questi mesi regna l'abbandono più totale, il risultato è ancora più pesante.

"Ho continuato a vedere questa schifezza di immondizia - commenta Andrea Marchini, candidato di 'Aulla domani' - sia entrando nelle frazioni come benvenuto, sia percorrendo strade provinciali e comunali. È inaudito pagare bollette da centinaia di euro e ritrovarci con un territorio ridotto in un marciume. Siamo veramente allo sbando, pensare che, tra l'altro, stiamo entrando nel periodo estivo dove topi, mosconi e zanzare sono nel pieno della loro operatività. Siamo in una situazione di grave degrado territoriale. "

"La società Idealservice, - prosegue soffermandosi sulle fatture - invece di essere più vicino alla popolazione come promesso, in alcuni Comuni ha ridotto le bollette in due rate e non si capisce come mai ci sia differenza tra Comune e Comune in quanto, ad Aulla, sono due rate più una che riporta il pagamento in unica soluzione, in altri invece, come Licciana Nardi, sono rimaste quattro. Come mai questa differenza da Comune a Comune? Non siamo forse tutti sotto l'Unione dei Comuni ed avere tutti lo stesso trattamento? "

"Questo è quello che chiedono i cittadini - conclude - Un mese davvero intenso, con una passione che da sempre mi ha portato ad essere vicino alle persone più bisognose e a cercare di capire le loro problematiche, dalle più semplici a quelle più complicate che, al momento, nessun sindaco che possa prendere la dirigenza del nostro Comune non potrà assolutamente ignorare."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno