Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:PONTREMOLI12°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità sabato 01 ottobre 2016 ore 09:24

Sopralluoghi gratuiti per prevenzione sismica

A mettere in moto la macchina della prevenzione in Lunigiana è l'Associazione Consumatori del territorio che si metterà a servizio dei cittadini



AULLA — Essendo la Lunigiana zona ad alto rischio sismico, e dopo i fatti che l'hanno resa protagonista nel 2013 ma, soprattutto, a seguito della strage commessa dall'ultimo sisma nelle Marche, Aeci Aulla ha deciso di intervenire in materia di prevenzione.

Così, con i suoi tecnici, darà la possibilità in modo gratuito ai cittadini, di richiedere un sopralluogo informativo per mettere a conoscenza i proprietari di immobili dei punti critici e degli interventi necessari per mettere in sicurezza gli edifici, facendo venire alla luce le carenze sismiche delle abitazioni. 

A occuparsi di tutto il territorio fino alla vicina Garfagnana saranno il geometra Primo Davini e l'ingegnere Alessia Luccini.

Il presidente di Aeci Luigi Filippi esprime l'importanza di questo servizio: "Ci crediamo perché è un utile servizio per i cittadini, in quanto la prevenzione in questa zona è fondamentale. Queste persone, una volta messe al corrente di questa analisi preventiva, potranno decidere di procedere a risolvere alcuni problemi riscontrati o tutti, e di farlo liberamente con i nostri tecnici o con quelli di loro fiducia. Se non hanno ingegneri a cui affidarsi, possono rivolgersi alla professionalità dei nostri. Alla fine del sopralluogo, il rapporto che si instaurerà sarà privato, tra cittadino e professionista."

I numeri di telefono a cui rivolgersi sono i seguenti:

- Luigi Filippi, presidente Aeci: 333 4676253

- Alessia Luccini, ingegnere: 339 8547983

- Primo Davini, geometra: 338 8899408


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Attualità