Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:PONTREMOLI11°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Politica martedì 11 aprile 2017 ore 09:57

Emergenza sicurezza, ne parla il senatore Stucchi

Giacomo Stucchi, Giuliano Novelli, Guido Mottini, Michael Santini

Il presidente della Commissione Interparlamentare del Copasir Giacomo Stucchi è intervenuto per sostenere la candidatura di Giuliano Novelli



AULLA — Tema principale sul quale la Lega Nord si impegna nella sua campagna elettorale è quello dell'emergenza sicurezza, e proprio il rappresentante dell'organo parlamentare di controllo dei servizi segreti è sceso in campo per sostenere il candidato del Carroccio e le sue iniziative.

"Attualmente l'emergenza attentati è alta - ha spiegato Stucchi facendo una panoramica a livello nazionale - e se in Italia non si sono registrati episodi come quelli avvenuti nel resto dei paesi europei è perché c'è chi nelle forze dell'ordine e nei servizi segreti sta lavorando bene. La tensione c'è, ci sono focolari che fanno pensare, ma chi è addetto alla sicurezza del nostro paese sta tenendo tutto sotto controllo."

Per quanto riguarda le persone che a centinaia arrivano con i barconi: "A parte il caso dell'attentatore di Tunisi catturato a Milano e giunto in Italia tramite l'attraversata del mare, non ci sono ad oggi ulteriori prove del fatto che tra questi immigrati ci siano persone che sfruttano la tratta per inserirsi in Europa con lo scopo di fare attentati."

Interviene poi il candidato a sindaco stringendo il focus direttamente sulla cittadina: "Il problema di Aulla - ha commentato Novelli - non sono gli immigrati che arrivano con i barconi e ai quali diamo ospitalità, ma le altre centinaia di extracomunitari già presenti da anni e che stanno tenendo sotto scacco la città. La sera è impossibile uscire dopo le otto e spesso si registrano episodi di violenza oltre al classico traffico di droghe."

Per cercare di ridare decoro e sicurezza alla città: "Punteremo molto sulla videosorveglianza, aumenteremo i controlli attraverso l'incremento delle forze di Polizia Municipale e poi cercheremo di creare una cittadinanza attiva che sia vigile su quello che le succede attorno. Con questi metodi sono sicuro che le cose potranno migliorare."

Presenti anche il segretario Provinciale della Lega Nord Andrea Cella, il vice segretario nazionale Lega Nord Toscana Guido Mottini, la consigliera regionale Elisa Montemagni, il responsabile degli enti locali della Lega Nord Toscana Andrea Barabotti e il giovane del Carroccio Michael Santini che hanno accompagnato il senatore in un tour della cittadina per verificarne le criticità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La sospensione della circolazione si protrarrà per oltre un mese. L'investimento è di circa 26 milioni di euro, 80 le maestranze impegnate
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità