Spettacoli domenica 25 giugno 2017 ore 10:59
Ultima sera per "C'era una volta Albiano"

Grandissimo successo per la manifestazione medievale organizzata nella grande frazione aullese che ne ricorda la sua fondazione nel 1266
AULLA — Una festa medievale curata nel dettaglio quella di Albiano Magra, che rievoca, attraverso mestieri antichi, spettacoli di giullari e combattimenti tra guerrieri, quello che fu un tempo tanto antico quanto affascinante.
La Lunigiana, terra di castelli, deve proprio al medioevo lo splendore del suo territorio, e lo si può rivivere ancora una volta in quest'ultima serata che avrà inizio alle ore 18 e finirà alle ore 24.
A "C'era una volta Albiano" potrete trovare: spettacoli dove i protagonisti saranno bellissimi gufi, falchi e poiane; combattimenti con la spada medievale a cura de "La Compagnia della Spada" di Aulla, i mitici "Giullari del carretto", provenienti dalla vicina Liguria, che vi sorprenderanno con i loro numeri acrobatici e di fuoco, danze orientali, sbandieratori, arcieri, banchetti e, ovviamente, non può mancare la cucina tradizionale.
© Riproduzione riservata
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI