Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:PONTREMOLI11°17°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 08 novembre 2016 ore 08:55

Due defibrillatori per salvare la vita dei bambini

In occasione dell'inaugurazione della nuova palestra annessa al polo scolastico bagnonese, i volontari hanno donato due strumenti salvavita



BAGNONE — Alla presenza dell'assessore regionale all'istruzione, formazione e lavoro Cristina Grieco, del consigliere regionale Giacomo Bugliani, del dirigente provinciale Donatella Buonriposi e del sindaco Carletto Marconi, ieri mattina due associazioni di volontariato del paese hanno fatto un dono speciale agli scolari.

Si tratta di due defibrillatori, il primo che sarà collocato all'interno dell'edificio scolastico e il secondo nella palestra.

A consegnarli nelle mani delle maestre Ermanno Sarti, presidente del Circolo La Torre di Treschietto, e l'operatrice Chiara Bertolini che ha fatto le veci del presidente della Venerabile Misericordia di Bagnone Antonio Balestracci.

Due apparecchi fondamentali che renderanno la scuola bagnonese più sicura.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno