Attualità giovedì 13 ottobre 2016 ore 09:07
In arrivo la nuova Casa della Salute

Domani alle ore 11,30 sarà inaugurata nella sede della RSA "Nuovi Orizzonti" alla presenza dell'assessore regionale al diritto alla salute Saccardi
BAGNONE — Insieme all'assessore, anche il consigliere regionale Giacomo Bugliani, il direttore generale della Asl Toscana Nord Ovest Maria Teresa De Lauretis, il presidente e il direttore della Società della Salute della Lunigiana Riccardo Varese e Rosanna Vallelonga, e il sindaco Carletto Marconi.
In questa occasione sarà allestita una mostra fotografica degli ospiti della Casa Famiglia Filo di Arianna e, a seguire, ci sarà un buffet offerto alla cooperativa Auroradomus e realizzato dagli studenti dell'istituto alberghiero.
La Casa della Salute è la sede pubblica dove i cittadini, in uno stesso spazio fisico, ricevono prestazioni sanitarie e sociali offerte dal Sistema Sanitario Regionale. Qui lavora un team multidisciplinare formato da medici di medicina
generale, medici specialisti, infermieri, altri professionisti sanitari e personale sociale e amministrativo, che garantiscono la presa in carico globale della persona, la continuità assistenziale ospedale – territorio e l'ntegrazione tra assistenza sanitaria e sociale.
La RSA Nuovi Orizzonti è attiva dal 2010, può accogliere 32 ospiti, ed è collocata in un edificio di quatto piani.
Al piano terra si trovano la palestra e diversi locali di servizio, al primo piano sono collocati i locali della Casa della Salute, oltre ad una ampia sala polifunzionale, e al secondo e terzo piano si trovano le stanze e gli altri locali utilizzati dagli ospiti.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI