Cronaca sabato 20 febbraio 2016 ore 15:00
Carabinieri inchiodano il ladro della farmacia
E' andata a segno la descrizione dettagliata della dottoressa Chiara Barani,titolare della farmacia Malaspina di Villafranca
VILLAFRANCA — .Era stata costretta a consegnare l'incasso, circa 1500 euro, a un balordo che, entrato nella sua farmacia con una mano in tasca, simulava il possesso di una pistola. La farmacista non si è persa d'animo e, dopo la fuga del malvivente, ha contattato immediatamente i carabinieri del posto ai quali ha rilasciato una attenta e minuziosa descrizione del rapinatore, che si è rivelata poi determinante per l'identificazione.
Grazie ai filmati delle telecamere pubbliche e private di Villafranca è stato individuato l'uomo descritto dalla Barani, ripreso poche ore prima della rapina.
E' un giovane lombardo, residente a Rho, che frequentemente si recava in Lunigiana, nella casa della madre, dove sarebbero stati ritrovati dai militari gli indumenti utilizzati al momento del furto.
L'uomo, che ha ammesso il reato, è adesso agli arresti domiciliari.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI