Attualità martedì 18 aprile 2017 ore 14:27
Erbi di campo, a lezione di tradizione

La Polisportiva San Giorgio di Comano organizza, in collaborazione con Legambiente Lunigiana, un corso per conoscere meglio le erbe di campo
COMANO — Chiamati più correttamente "erbi", questi sono uno degli elementi fondamentali della cucina lunigianese; infatti, proprio una delle specialità appartenenti alla tradizione culinaria di questo territorio è a base di erbi di campo, dai quali prende anche il nome, ovvero la torta d'erbi.
Le lezioni che insegneranno ai partecipanti tutto, ma proprio tutto su ciò che possono offrire le erbe spontanee, saranno cinque: due teorie e tre pratiche, che prevedono delle uscite atte a fare esperienza sul campo. Infine, si terrà una competizione che vedrà protagonista proprio la torta d'erbi; infatti, i partecipanti al corso si sfideranno per creare la torta salata più buona. A competere tra di loro saranno anche i ristoranti del Comune di Comano.
Il corso avrà inizio venerdì 21 aprile alle ore 20.30 presso la sede della Polisportiva San Giorgio, in Piazza Marconi, Comano e sarà a cura della dottoressa Francesca Malfanti, Legambiente, curatrice del Centro per la Biodiversità dei Frignoli.
Tutte le informazioni potete trovarle sulla pagina Facebook 'Lunigiana Sostenibile'.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI