Attualità giovedì 04 agosto 2016 ore 20:58
Corso premio di cucina italiana

Cinque ragazzi toscani alla Summer School 2016 con Alma tra lezioni pratiche, teoriche e uscite didattiche
PONTREMOLI — Il progetto, alla nona edizione, è sostenuto dal Miur in intesa con Alma, la scuola internazionale di cucina e sala degli istituti alberghieri d'Italia. Le regioni rappresentate sono 16 e la Toscana partecipa con 5 ragazzi al corso finalizzato a offrire ai giovani opportunità formative professionalizzanti di altissimo livello.
In una settimana i giovani diplomati avranno la possibilità di conoscere la storia, la cultura della cucina, la pasticceria, il grande patrimonio italiano dei formaggi, l'enografia. Sono previste anche uscite didattiche alla scoperta delle eccellenze della Food Valley parmense, con visite ai luoghi del parmigiano reggiano e dell'Antica Corte Pallavicina dello chef Massimo Spigaroli per apprendere i segreti della produzione del culatello di Zibello.
Un'occasione interessante e unica per 40 ragazzi che hanno la possibilità di vivere per alcuni giorni l'esperienza della scuola internazionale di cucina italiana.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI