Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PONTREMOLI14°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 12:19

​ Elogi per la Protezione Civile dal sindaco

La Protezione Civile di Tresana, che si contraddistingue per la eccellente operatività, continua ad affiancare il Dipartimento nazionale ad Amatrice



TRESANA — La squadra della Protezione Civile guidata dal Presidente Andrea Toni non si è fatta attendere, e ha portato subito i primi soccorsi nelle zone colpite dal terribile sisma, supportando la Protezione Civile Nazionale. 

" La Protezione Civile di Tresana è stata allertata alle 5.20, circa due ore dopo il sisma, e nel tardo pomeriggio la colonna ha iniziato le operazioni di soccorso sul luogo -così in una nota il sindaco di Tresana Matteo Mastini -  Una squadra che si contraddistingue da sempre per la straordinaria operatività ed anche in queste ore, due componenti sono partiti alla volta di Amatrice per proseguire l'opera di supporto alla Protezione Civile nazionale". Motivo di orgoglio per il sindaco che continua “Non è un caso che la Protezione Civile di Tresana abbia affiancato il Dipartimento nazionale ad Amatrice. Il Presidente Andrea Toni si occupava della Segreteria del Campo, della registrazione dei Volontari in arrivo da tutti Italia e degli sfollati che cercavano ricovero. Franco Guelfi era Capo missione della colonna mobile nazionale Fir Cb, Gianluca Capocaccia e Gianluca Bertolucci erano i tecnici Radio e si occupavano di creare una linea Internet che potesse collegare tutti i Campi". Per questo il primo cittadino ha deciso di ringraziare ufficialmente tutti coloro che si sono prodigati per dare un concreto aiuto ai terremotati: "Non abbiamo parole per ringraziare questi Volontari e saranno ringraziati ufficialmente nel corso della tradizionale manifestazione organizzata dalla Protezione Civile nel Parco Fiera domenica 2 e 9 Ottobre.

Un ringraziamento sincero va anche al Centro Le mie Radici ed alla Pro Loco di Tresana, un grande supporto nella raccolta viveri. Con ogni probabilità queste provviste verranno trasportate nel centro di Raccolta allestito a Rieti"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Agricoltura in allarme per il brusco calo delle temperature che rischia di danneggiare le piante spinte alla fioritura dal caldo dei giorni scorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità