QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 17°30° 
Domani 17°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 20 agosto 2019

Attualità martedì 23 luglio 2019 ore 18:10

Lavori alla cabina di viale della Vittoria

Enel è pronta a intervenire per un restyling della cabina elettrica. L'intervento prevede un potenziamento del sistema elettrico



FILATTIERA — E-Distribuzione, la società del Gruppo Enel che gestisce la rete elettrica di media e bassa tensione, informa che giovedì 25 luglio eseguirà un intervento urgente e importante di potenziamento del sistema elettrico a Filattiera, con particolare riferimento alla cabina denominata “Vittoria”, che fornisce alimentazione al viale omonimo e alle limitrofe via Ponte Nazionale, via Ponte provinciali, località Ponte di Sotto fino a Migliarina.

La cabina, che trasforma l’energia elettrica da media a bassa tensione e la distribuisce ad attività artigianali, esercizi commerciali e abitazioni, sarà sottoposta a restyling completo attraverso la sostituzione degli scomparti con nuove celle contenenti apparecchiature motorizzate che consentiranno di completare il telecontrollo del sistema elettrico in uscita dall’impianto con benefici per la qualità del servizio elettrico in situazioni ordinarie e tempi di rialimentazione più brevi in caso di disservizio. Dato che l’impianto sarà completamente ristrutturato con attività che richiederanno alcune settimane, giovedì i tecnici di E-Distribuzione attiveranno una nuova cabina box provvisoria di tipo prefabbricato in sostituzione di quella esistente, nella quale poi lavoreranno nei giorni successivi senza ulteriori disagi per la clientela. Analoghi interventi saranno effettuati a fine luglio sulla dorsale di Migliarina. Una volta che le operazioni saranno concluse, nel mese di settembre vi sarà un intervento conclusivo per rimuovere la cabina box ed attivare l’impianto rinnovato.

Le operazioni di giovedì devono svolgersi in orario giornaliero per ragioni di sicurezza e richiedono un’interruzione temporanea del servizio che E-Distribuzione ha programmato per giovedì 25 luglio, due sole ore dalle 14:00 alle 16:00, in modo da circoscrivere i disagi per la clientela. Grazie a bypass da linee di riserva, l’area del “fuori servizio” sarà circoscritta a un gruppo ristretto di utenze nel modo seguente: via Ponte provinciale civ. (i civici sono elencati divisi tra pari e dispari) da 2 a 16, 20, da 24 a 34, da 38 a 54, da 1 a 13, 17, da 25 a 27, da 33 a 35, da 41 a 45, 49, sn (senza numero); via Ponte di Sotto civ. da 34 a 42, da 42p a 58a, 62, da 66 a 70, loc. Ponte di Sotto sn; via Ponte nazionale civ. da 34 a 38, 46, da 5 a 15, da 19 a 19/a.

I clienti sono informati anche con affissioni nella zona interessata. E-Distribuzione ricorda di non utilizzare gli ascensori per la durata dei lavori e di non commettere imprudenze contando sull'assenza di elettricità: la corrente potrebbe essere riallacciata momentaneamente per prove tecniche.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità