comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:PONTREMOLI12°18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Cultura giovedì 27 ottobre 2016 ore 14:04

Un flash mob per il Cantiere del Leggere

Questa mattina i bambini delle scuole di Filattiera, di tutti i gradi, hanno realizzato un evento dedicato alla lettura



FILATTIERA — A guidarli la responsabile del progetto Simona Mastroviti che, ogni anno, si occupa di mettere in piedi una serie di incontri ed eventi dedicati ai più piccoli affinché non solo si ricordi la maestra Cinzia Capiferri, scomparsa prematuramente, ma per far sì che i bambini possano approcciare nel miglior modo possibile alla lettura.

Al flash mob ha partecipato anche il sindaco Annalisa Folloni che, insieme a tutti gli scolari, ha letto la pagina del suo libro dedicato all'amore e all'amicizia, i due temi sui quali si sviluppa il progetto di questo anno scolastico che ha preso il via proprio oggi.

"Un evento importante per le scuole, - commenta la sindaca Folloni - riuscito grazie alla collaborazione con il Comune e l'associazione donatori Fratres, che vedrà susseguirsi una serie di ospiti che, sicuramente, saranno cari ai bambini. Una bella iniziativa che ha portato anche alla realizzazione di una piccola biblioteca scolastica ma anche molto carina, che invita alla lettura che sappiamo essere un elemento importante per la cultura e la crescita dei nostri figli e quindi del futuro."



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità