Attualità martedì 14 febbraio 2017 ore 08:40
Intesa sul raddoppio della Pontremolese

C'è stato pieno accordo tra l'assessore ai trasporti Vincenzo Ceccarelli, e il sindaco della Spezia, Massimo Federici, che si sono incontrati ieri
FIRENZE — Promuovere un'iniziativa con il Ministero delle infrastrutture, le Regioni e i sindaci interessati per individuare un percorso comune che porti al raddoppio della linea ferroviaria Pontremolese. E' questo che ha visto i due trovarsi l'uno al fianco dell'altro.
Presente, oltre al sindaco, un'ampia delegazione delle istituzioni e del territorio ligure per un confronto sull'asse Tirreno-Brennero e sul futuro di una linea importante per Toscana, Liguria e Emilia Romagna.
"L'asse Tirreno-Brennero - commenta Ceccarelli - è stata inserita fra le priorità all'interno del PRIIM, Piano Regionale Integrato delle Infrastrutre e della Mobilità. L'incontro di oggi ha consentito di registrare una convergenza importante per consentire al progetto di muovere passi concreti verso la sua realizzazione".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI