QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PONTREMOLI
Oggi 18° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
lunedì 27 maggio 2019

Attualità sabato 14 gennaio 2017 ore 09:14

Prevenzione sismica, in arrivo i bandi regionali

Entra nel vivo il Documento Operativo sulla Prevenzione Sismica della Regione dedicato ai bandi che verrà presentato anche in Lunigiana



FIRENZE — Si inaugura lunedì 16 gennaio a Pistoia il ciclo di incontri organizzato dalla Regione Toscana, in collaborazione con ANCI, che fornirà informazioni a sindaci, amministratori e tecnici circa le novità introdotte dai bandi regionali per accedere alle risorse destinate agli interventi di prevenzione sismica sugli edifici pubblici strategici per la zona sismica 2 e 3 e sugli edifici privati per la sola zona sismica 2.

"Iniziamo anche con questi incontri a mettere in pratica il metodo imposto dal DOPS, che consente di impostare l'unico sistema di prevenzione possibile – ha detto Federica Fratoni in una nota - Aggiorneremo il Documento ogni anno per un periodo di tempo ampio, in modo da consentire una politica di messa in sicurezza del territorio graduale, organica e omogenea nel tempo".

Gli incontri poi proseguiranno nei giorni successivi e il 17 gennaio sarà la volta di Casola in Lunigiana (Palazzo comunale dalle 9.30).

Per ulteriori informazioni sulla home page del sito istituzionale della Regione Toscana sarà creata una sezione dedicata all'evento. Altri più dettagliate informazioni potranno essere reperite nella sezione relativa alla Prevenzione sismica.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica