Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PONTREMOLI18°  QuiNews.net
Qui News lunigiana, Cronaca, Sport, Notizie Locali lunigiana
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Cultura venerdì 13 gennaio 2017 ore 09:30

Toscana Ovunque Bella, spuntano le prime leggende

In autunno la Lunigiana non era ancora presente nella vasta cartina del progetto, ma piano piano le sue bellezze stanno venendo a galla



FOSDINOVO — A ottobre, infatti, nessun Comune della Lunigiana compariva all'interno del sito dedicato al progetto e fortemente voluto direttamente dal presidente Enrico Rossi per valorizzare tutti quegli angoli della Toscana che meritano di emergere e di attirare turisti.

Piano piano tutti i Comuni della Lunigiana, anche se per alcuni sono serviti diversi solleciti, hanno aderito e stanno comparendo all'interno del sito-vetrina con le loro storie, leggende o specialità che li distinguono.

Fosdinovo - Qui potete trovare la storia basata sulle quattro stagioni e una rivoluzione, composta da cinque capitoli: 'Inverno, il ceppo di Natale', 'Una sposa bambina diventata fantasma', 'Lo spregio irriverente', 'Un autunno caldo', 'Un teatro, un conte, un poeta e la Rivoluzione'.

Pontremoli - Non poteva mancare la leggenda del Lupo Mannaro che si articola in quattro capitoli: 'Il buio del borgo del Piagnaro', 'Il lupo e l'uomo', 'A ciascuno il suo (lupo)', 'L'eredità dell'uomo bestia'.

Fivizzano - Tutto si aggira nel magnifico castello della Verrucola con una storia intitolata "Amori e prigionieri nella Firenze di Lunigiana". I capitoli sono dedicati al Don Rodrigo di Fivizzano e alle disavventure del conte Felicini. 

Per quanto riguarda tutti gli altri Comuni, sono in attesa di essere inseriti e, a breve, anche loro racconteranno le loro storie.

Per consultare il sito: Toscana Ovunque Bella


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Protezione civile, forze dell'ordine, volontari, unità cinofile e droni: sono state attivate ricerche a tappeto per rintracciare l'uomo scomparso
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Cronaca

Attualità

Cronaca